Da oltre 40 anni Mioni valorizza gli ambienti outdoor con creazioni di design, capaci di interpretare le specificità di ciascun progetto. Il risultato è un’ampia gamma di coperture esterne, pensiline e pergole per uso residenziale, industriale e urbano.
Mioni ci ha chiesto di rinnovare l’immagine del proprio brand a partire dai suoi supporti cartacei. Un nuovo layout grafico che ha visto poi una sua evoluzione anche nel digitale attraverso la gestione dei profili social.
Il nuovo concept grafico mira ad enfatizzare il savoir-faire artigianale del brand, facendo leva sugli elementi che caratterizzano i prodotti Mioni: Design, funzionalità e Made in Italy.
Siamo partiti dal Catalogo Pergole, il cuore dell’esperienza produttiva di Mioni.
Il prodotto è protagonista indiscusso di questo supporto. Un catalogo ricco di ambientazioni suggestive, corredate da dettagliate informazioni tecniche e una chiara presentazione degli accessori e finiture disponibili. Il prodotto si fonde ai progetti creando una narrazione orizzontale capace di raccontare l’esclusività e la qualità delle pergole Mioni.
Il medesimo approccio è stato adottato anche per lo sviluppo del campionario finiture.
Uno strumento indispensabile per progettare ambienti outdoor realizzato ponendo la massima attenzione alla funzionalità.
Pratico e maneggevole, il campionario raccoglie i campioni delle finiture che serviranno per progettare e realizzare soluzioni personalizzate in armonia con ogni esigenza di spazio, funzione ed estetica.