Concept grafico e design di cataloghi e book projects per raccogliere i prodotti e le referenze del brand LAMM.
La serie editoriale che abbiamo sviluppato per LAMM consiste in una nuova selezione di cataloghi, organizzati per famiglie di prodotti, e un book projects che raccoglie le referenze più importanti dell’azienda. Il concept grafico crea un continuum con l’immagine e il layout del sito: una palette di colori ben definita, eleganza formale e una razionalizzazione dei contenuti.
Ogni catalogo descrive i prodotti del brand alternando immagini still life e realizzazioni. Una macro narrazione coerente con quanto presentato sul sito in cui i prodotti sono mostrati in relazione alla loro funzione e possibilità di collocazione, dando risalto alle peculiarità in termini di design e allestimenti.
L’esperienza visiva si estende all’esperienza tattile. La carta con texture materica scelta per la copertina del book projects conferisce sostanza e concretezza al progetto, anticipando il contenuto al suo interno. Per le pagine interne è stata scelta una carta fotografica capace di esaltare la bellezza delle installazioni e quindi di presentare al meglio le prestigiose referenze dell’azienda.
Il risultato è un progetto editoriale che permette di esplorare l’intera gamma prodotti del brand attraverso supporti cartacei raffinati, eleganti e soprattutto funzionali.