Nuovo sito web Biscotti Loison

Nuovo sito web Biscotti Loison

Un progetto digitale che vede al centro della narrazione il cliente e l’esperienza legata al consumo del prodotto.

Per il brand Loison Pasticceri abbiamo ideato e sviluppato il sito web interamente dedicato alla linea di biscotti al burro. Il sito è il centro della strategia digitale, e come tale presenta una forte personalizzazione dei contenuti. L’intero concept ruota attorno all’esperienza sensoriale e di gusto legata al prodotto. La navigazione dell’utente diventa così un percorso alla scoperta dei gusti e sapori di ciascun biscotto, raccontati attraverso una lente d’ingrandimento focalizzata sugli ingredienti e l’eccellenza delle materie prime.

Il percorso dell’utente prosegue poi con la scoperta degli “ambiti professional” in cui il prodotto si può inserire, con la possibilità di vedere alcune referenze concrete, e finire con un’esperienza di carattere emozionale e sensoriale intraprendendo il “viaggio” della campagna promozionale “Taste the World” che lo porterà a gustare i biscotti Loison in giro per il mondo.
L’immaginario da cui trae ispirazione il filo narrativo è il romanzo “Il giro del mondo in 80 giorni” di Jules Verne, il quale permette, attraverso il tema del “viaggio”, di instaurare un contatto ed una relazione continuativa con il cliente. La linea editoriale della campagna intende trasmettere l’internazionalità del brand Loison e la sua capacità di imporsi nel panorama mondiale quale eccellenza produttiva di prodotti di pasticceria.

Abbiamo studiato uno scenario quotidiano per ciascuna linea professional, per avvicinare il prodotto alla propria clientela. Taste the world permette di attribuire un nuovo valore e significato al prodotto, legandolo alla circostanza e al luogo nel quale viene consumato. La dimensione e il carattere internazionale del prodotto vengono espressi dai numerosi abbinamenti che possono essere fatti con bevande e alimenti tipici dei vari luoghi, introducendo allo stesso tempo nuove possibilità e modalità di consumo di un prodotto tipico della tradizione italiana.

chiamaci
scrivici