studio grafico vicenza

Grafica e Brand

Web e Graphic design, brand identity

Curiamo la comunicazione visiva di brand e aziende attraverso lo sviluppo di una brand identity e definizione della sua visual identity sia online che offline.

Effettuiamo analisi per il target di riferimento con l’obiettivo di sviluppare l’immagine che più possa rappresentare l’identità del brand o del prodotto, esaltandone le qualità e l’unicità.

Pensiamo a tutto noi: dall’ideazione e creazione di un nuovo logo con immagine coordinata e realizzazione cataloghi, allo sviluppo di layout grafici per siti web, banner, digital ADV e visual per tutti i social media.

Devo creare il packaging per il mio prodotto, come devo procedere?

Per creare un packaging efficace per il tuo prodotto, devi seguire una strategia ben definita. Innanzitutto, dovresti comprendere il tuo pubblico di riferimento e aver ben chiari i valori del tuo brand. Come agenzia grafica di Vicenza possiamo aiutarti cercando di creare un design unico e facendo risaltare i tratti distintivi del tuo prodotto. Ci assicureremo che il packaging rifletta la personalità del tuo marchio e trasmetta un messaggio chiaro. Terremo in considerazione la praticità e la funzionalità, ragionando assieme a te per includere tutte le informazioni essenziali all’interno del packaging. Nel corso del tempo abbiamo sviluppato vari concept grafici per aziende locali. Non importa quanto grande sia la realtà per cui lavoriamo: il nostro obiettivo è quello di cercare di esprimere sempre al meglio ciò che ci viene proposto e fare in modo che il risultato venga apprezzato dal Cliente.

Cosa si intende per UX e perchè è importante?

La user experience (UX) è la percezione complessiva di una persona durante l’interazione con un prodotto o servizio, concentrandosi su facilità d’uso ed emozioni. L’effetto positivo della UX è cruciale per il successo del prodotto, come nel caso di un sito web, in quanto un Cliente sarà più soddisfatto nell’ottenere informazioni o completare acquisti in modo rapido e agevole. Uno studio di grafica possiede le competenze necessarie per sviluppare concept grafici considerando attentamente la UX, impiegando approcci come progettazione centrata sull’utente, test di usabilità e ottimizzazione dell’interfaccia. Con la creazione di esperienze piacevoli e fluenti, l’agenzia si adatta alle esigenze e comportamenti degli utenti, realizzando progetti che coniugano estetica e funzionalità. Attraverso la priorità data alla UX, Studio375 mira a confezionare prodotti attraenti e “usabili”, contribuendo così a consolidare la presenza digitale del marchio e generando fiducia e fedeltà del pubblico.

chiamaci
scrivici